open menu

Home / Materiali

Home /

Il segreto del buon riposo è custodito
nel cuore di ogni nostro materasso

Magniflex conosce le diverse esigenze del riposo, per questo propone soluzioni differenziate che garantiscono il sostegno adeguato per ogni necessità, grazie all'utilizzo di materiali speciali e indeformabili. Tutti i materiali hanno ottenuto il certificato OEKO-TEX® che garantisce l'assenza di sostanze tossiche o nocive per l'uomo e l'ambiente.

MATERIALI INTERNI TECNICI

L'innovazione è l'unica che non dorme mai

Dalla ricerca Magniflex e dall'alta qualità delle materie prime, nascono i materiali che creano il materasso ideale per ogni necessità e tipo di comfort desiderato.

Memoform

Memoform è il più anatomico tra i materiali utilizzati, ed è studiato per reagire al peso del corpo e per adattarsi perfettamente a ogni silhouette. Questa sua proprietà offre una piacevole sensazione di agio e leggerezza durante il riposo, e dona beneficio al rilassamento della spina dorsale.

Com'è fatto

Memoform è composto da cellule aperte ad altissima densità, che favoriscono il passaggio dell'aria all'interno del materasso. Inoltre la particolare composizione microcelluare di questo materiale gli consente di modellarsi in modo preciso alle pressioni esercitate dal corpo, sorreggendolo correttamente e donando estremo beneficio.

Come funziona

Memoform azzera la pressione che la gravità terrestre esercita sul corpo e dunque sul materasso durante il riposo, creando un'area a gravità zero fra la silhouette ed il materasso. Questo materiale assicura un comfort che non varia con il cambio di temperatura, assecondando i movimenti che avvengono durante il sonno e garantendo così un riposo ineguagliabile in tutte le stagioni.

Si adatta al corpo, rispettandolo

La particolare capacità di adattarsi alla silhouette del corpo di Memoform garantisce l'assenza di aree di pressione sul corpo, donando migliore circolazione sanguigna durante il riposo, evitando dolori fastidiosi durante la notte ed al risveglio e regalando una estrema sensazione di comfort.

Magnigel Foam

Magnigel Foam è l'evoluzione del gel di prima generazione, creato nei laboratori Magniflex dopo anni di ricerca e test specifici, è il materiale più traspirante e flessibile sul mercato. La sua elevata densità lo rende straordinariamente soffice, confortevole e dona un supporto perfetto per tutto il corpo. Magnigel Foam dona al materasso freschezza e morbidezza, le qualità di una vera e propria nuvola del riposo.

Com'è fatto

La struttura interna in 3D di Magnigel Foam è stata studiata per garantire una maggiore traspirazione e per stabilizzare la temperatura di materassi e guanciali, che si mantengono sempre freschi e asciutti a contatto con il corpo, eliminando la possibile formazione di batteri causati dalla sudorazione.

Come funziona

Test specifici hanno dimostrato che Magnigel Foam è in grado di mantenere la temperatura del materasso in modo molto più stabile, ovvero richiede un tempo maggiore per riscaldarsi e uno inferiore per raffreddarsi rispetto alle altre schiume, con un conseguente diminuzione dei risvegli durante la notte a causa del cambio improvviso della temperatura.

Maggiore traspirazione

I valori di traspirabilità del Magnigel Foam sono risultati superiori rispetto ai poliuretani tradizionali e questo significa una migliore circolazione dell'aria e maggiore freschezza per tutta la durata del riposo.

MATERIALI INTERNI NATURALI

Tutta la qualità della natura

Il sapiente utilizzo dei materiali naturali migliori è ciò che rede unici i materassi Magniflex. Le fibre più pregiate vengo accuratamente selezionate e abbinate per ottenere il massimo comfort e supporto in ogni linea.

TESSUTI TECNICI

Per la qualità del riposo, la tecnologia più avanzata

Magniflex è sempre alla ricerca di soluzioni che migliorino la qualità del sonno. I tessuti tecnici sono resistenti agli strappi e hanno proprietà, anti-piega e antistatiche. Le fibre tecnologiche sintetiche e quelle miste garantiscono il massimo della traspirabilità.

Outlast®

OUTLAST® è un tessuto termoregolatore applicato originariamente alle tute spaziali degli astronauti. La tecnologia racchiusa al suo interno si avvale di materiali a cambiamento di fase. Ovvero, al suo interno ci sono milioni di sfere realizzate con una speciale cera che fonde alla temperatura di 36 gradi. Appena la temperatura del corpo inizia a crescere la tecnologia entra in azione, assorbendo il calore in eccesso. Quando la temperatura inizia a scendere, le sfere presenti all'interno del materiale riprendono a consolidarsi e rilasciano il calore accumulato. Così la temperatura ideale rimane costante e aumenta la regolarità del tuo sonno.

Coolmax®

COOLMAX® utilizza una fibra innovativa capace di dissipare l'umidità. Questa tecnologia garantisce il 20% in più di superficie traspirante rispetto alle fibre tradizionali e, allo stesso tempo, trattiene il 50% in meno di umidità. È un tessuto morbido, leggero e traspirante, in grado di controllare e regolare sia la temperatura della pelle sia l'idratazione corporea. COOLMAX® asciuga più rapidamente degli altri materiali, mantenendo un comfort elevato, grazie alla sensazione di asciutto e fresco sulla pelle.

TESSUTI NATURALI

Anche la natura si può tessere

I tessuti di questa linea sono lavorati con fibre naturali che offrono reali benefici per la salute. Ognuno di essi è traspirante e anallergico e garantisce l'atossicità e l'igiene dei prodotti. L'utilizzo di sostanze naturali e di fibre vegetali è controllato da norme che certificano la qualità dei prodotti e il rispetto dell'ambiente nelle fasi di estrazione e lavorazione.

  1. Magniflex Rimuovi questo prodotto
Materassi Magniflex confrontati