open menu

Home / Innovazioni e tecnologie

Home /

L'innovazione non dorme mai.

La continua attività di ricerca non si pone limiti. L'obiettivo è quello di trovare tecnologie sempre più innovative per migliorare i suoi prodotti e rispondere in modo preciso alle necessità di ogni singolo individuo donando il riposo perfetto ogni notte.

DUAL CORE

Dual core, per dormire insieme, ma ognuno a modo suo

Ognuno di noi ha una corporatura specifica, che determina il tipo di sostegno e il grado di morbidezza del materasso che desideriamo. Dual Core è la risposta di Magniflex a questa esigenza. È l'innovativo sistema per condividere il materasso con il proprio partner, senza scendere a compromessi. Grazie a questa innovazione, la lastra, costituita
da strati di materiali con diversa tipologia di comfort, nella versione matrimoniale è composta da due parti separate che possono essere capovolte e offrire così due diversi tipi di supporto: soft o firm.

Due comfort diversi uniti in un unico materasso:

● DOPPIA AZIONE DI COMFORT, ogni lato del materasso ha un supporto diverso. Sfodera il materasso e scegli da che lato girare la lastra con il comfort desiderato.
● LATO “SOFT”, per un supporto più delicato e avvolgente.

● LATO “FIRM”, per un sostegno più deciso, ma sempre pensato per il benessere della schiena e della colonna vertebrale.
● LASTRE SEPARATE E REVERSIBILI, per soddisfare le diverse esigenze di coppia e ottenere il sostegno che più si desidera.
● PERFETTA ARMONIA di coppia durante il riposo, anche con esigenze diverse.

MAGNISTRETCH

Fare stretching non è mai stato così riposante

MagniStretch è un materasso tecnologico e innovativo, sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell'Università di Saragozza.

Come funziona:

1. La particolare lastra a sezioni inclinate sfrutta la pressione del corpo 2. Allunga il corpo dalla zona lombare a quella cervicale e dalla zona lombare verso i piedi. 3. Lo spazio tra le vertebre aumenta e il peso viene distribuito in modo più uniforme.

Benefici:

Aiuta lo scioglimento di tensioni e contrazioni muscolari, alleviando il dolore al collo e alla schiena, migliora la circolazione sanguigna.

Il miglior risveglio per la schiena

Il benessere di MagniStretch è racchiuso al suo interno.
● La lastra in Elioform e quella più soffice in Eliosoft sono ancora più elastiche grazie all'innovativo sistema Stretch, che garantisce il sostegno ideale alla spina dorsale.
● L'imbottitura è in Memoform, un materiale morbido e anatomico.

● Il rivestimento più esterno nasce dalla combinazione di morbida viscosa e Outlast®, un tessuto termoregolatore che assorbe il calore in eccesso e lo rilascia quando serve. Alcuni modelli presentano il nuovo rivestimento X-static®, un tessuto termoregolatore e antistatico composto al 99,9% da fibra d'argento pura.
● Una fascia microforata e altamente traspirante lungo tutto il perimetro.

Nel luglio 2017 l'ACA - American Chiropractic Association – la più rappresentativa associazione di categoria negli Stati Uniti, ha certificato l'effetto benefico del materasso MagniStretch che allunga e distende la schiena.

SOTTOVUOTO

Sottovuoto: una rivoluzione che ha tolto l'aria a tutti

La continua ricerca e la passione per la natura, hanno dato vita nel 1986 all'imballaggio sottovuoto. Un'innovazione Made in Magniflex che ha rivoluzionato il mondo dei materassi.

Il Sottovuoto garantisce:

● mantenimento dello stato igienico e qualitativo
● volume ridotto del 90%
● abbattimento delle emissioni inquinanti di CO2 (13 materassi per m3).

1. Apri la confezione, 2. Strotola, 3. Lascia riposare per almeno 4 ore prima di usarlo, 4. Il 100% del riposo inizia dopo 24 ore.

LAVORAZIONI LASTRA

Lavorazione traspirante e a supporto differenziato

Grazie ai fori presenti sulla lastra, questa speciale lavorazione conferisce una perfetta traspirabilità e un'ottimale dispersione di umidità e calore. Il costante ricircolo dell'aria all'interno del materasso e del guanciale consente quindi un corretto scambio termico tra lastra, tessuti e corpo. Inoltre, dato che ogni parte del corpo esercita una pressione differente, il materasso offre un sostegno dedicato a testa, spalle, schiena, gambe e caviglie, suddividendo e bilanciando il peso in ogni zona, per offrire sempre il sostegno migliore ad ogni parte del corpo.

Lavorazione massaggiante

La lavorazione massaggiante rigenera la microcircolazione del corpo con un'azione costante durante il riposo. Ne deriva una gradevole sensazione di benessere diffuso e di comfort continuo. Questa speciale lavorazione offre anche un supporto differenziato a testa, spalle, schiena, gambe e caviglie, garantendo ad ogni parte del corpo il sostegno perfetto.

Lavorazione a scacco

La lavorazione a scacco offre un supporto differenziato alle 5 zone del corpo: testa, spalle, schiena, gambe e caviglie, suddividendo e bilanciando il peso corporeo per tutta la lunghezza del materasso e offrendo ad ogni parte del corpo il giusto supporto.

Lavorazione a canali

La lavorazione a canali favorisce la traspirazione interna delle lastre: l'aria, passando attraverso i canali, aiuta a dissipare l'umidità interna, favorendo il mantenimento di un ambiente asciutto, a favore del comfort generale. Le 5 zone del corpo (testa, spalle, schiena, gambe e caviglie) hanno un supporto differenziato e personalizzato.

  1. Magniflex Rimuovi questo prodotto
Materassi Magniflex confrontati