LANA DI CAMMELLO

La fibra di cammello è ideale per le imbottiture invernali perché ha una struttura in grado di trattenere il calore. Le sue proprietà igroscopiche permettono di assorbire e dissipare l’umidità rilasciata dal corpo, assicurando un microclima sempre asciutto e piacevole.

CASHMERE

Il cashmere è una fibra animale morbidissima, in grado di resistere allo sporco e soprattutto alla polvere. La sua straordinaria capacità di trattenere l’aria gli conferisce un elevato grado di isolamento termico che aiuta a rimanere caldi anche d’inverno.

LANA

La lana è la più antica fibra di origine animale ed ha proprietà termoregolatrici e traspiranti che permettono il continuo ricambio dell’aria lasciando la pelle fresca e asciutta. Un’altra importante proprietà della lana è l’assorbimento dell’umidità in eccesso che permette di mantenere costante la temperatura corporea durante il riposo.

LANA MERINOS

La lana Merinos, ricavata dalla tosatura delle migliori pecore da lana, è una delle fibre animali più pregiate in assoluto. Estremamente sottile e soffice al tatto, la lana Merinos ha proprietà termoregolatrici e traspiranti che lasciano la pelle libera di respirare.

CRINE DI CAVALLO

Il crine di cavallo è una fibra utilizzata fin dall'antichità per l'imbottitura di letti e materassi in quanto estremamente resistente ed elastica. Il crine infatti non perde la sua naturale flessibilità e riacquista facilmente la forma originaria garantendo un comfort inalterato nel tempo. Inoltre, grazie alle sue capacità igroscopiche, questa fibra assorbe l’umidità e garantisce un ambiente sempre secco e asciutto.

LINO

Il lino è la fibra più adatta all’imbottitura del lato estivo, perché offre una sensazione di freschezza a contatto con la pelle. Inoltre, grazie alla sua struttura molecolare, il lino riesce ad assorbire e dissipare l’umidità rilasciata dal corpo durante il sonno.

COTONE

Il cotone è una fibra vegetale soffice e resistente. Questo materiale si distingue per la grande traspirabilità, che lo mantiene fresco a contatto con la pelle, e una struttura che assorbe molta umidità e aiuta a mantenerla asciutta.

SETA

La seta è senza dubbio la fibra naturale più sottile e robusta, in grado di resistere alle deformazioni pur restando morbida e piacevole al tatto. Tra i tessuti più amati al mondo, la seta è anche un ottimo isolante che mantiene caldi d’inverno e freschi d’estate.

PIUMA D'OCA

La piuma d'oca, grazie alla sua composizione chimica e fisica, ha la capacità di mantenere il microclima del corpo, infatti permette di trattenere una grande quantità d'aria al suo interno e, quindi, di mantenere costante la temperatura corporea rispetto all'ambiente esterno, garantendo una traspirazione ottimale della pelle. La piuma d'oca è composta da uno stelo centrale dal quale si dipartono numerosi filamenti, riuscendo così a garantire elasticità e portanza.

PIUMINO D'OCA

Il piumino d'oca rispetta il microclima del corpo, mantenendo costante la temperatura corporea e garantendo una traspirazione ottimale della pelle. Grazie alla sua consistenza, più piccola e morbida della piuma, offre il massimo della leggerezza e del volume per un comfort extra soffice.

FIBRA ROLLOBOULES

Leggerezza, voluminosità ed elasticità sono le caratteristiche più importanti della fibra rolloboules. La sua distribuzione all'interno dei cuscini e dei topper permette di ottenere un prodotto altamente resistente e anallergico. La sua particolare struttura dona un comfort super soft effetto piuma.


Seguici su facebook

L'AZIENDA

Negli anni Sessanta Giuliano Magni creava i suoi primi materassi in un piccolo laboratorio. Era l'inizio di una rivoluzione: la sapienza di Prato, capitale mondiale dei tessuti, si sposava con nuove idee sul riposo e sul benessere.

Da allora abbiamo fatto dormire sonni beati a oltre un miliardo di persone grazie a modelli e soluzioni studiati per soddisfare le esigenze di comfort, relax e salute.

QUALITÀ CERTIFICATA NEL MONDO

CERTIFIED QUALITY WORLDWIDECERTIFIED QUALITY WORLDWIDE