open menu

Home / News / Magniflex partecipa a Shopping4Good di QVC Italia per sostenere “Pink is good” il progetto di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca contro tumori femminili

19 ott 2021

Magniflex partecipa a Shopping4Good di QVC Italia per sostenere “Pink is good” il progetto di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca contro tumori femminili

In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, utero e ovaio, Magniflex si schiera a supporto di Shopping4Good di QVC per sostenere Fondazione Umberto Veronesi per questa importante iniziativa. Un impegno individuale per un aiuto concreto alla ricerca scientifica.

L’intero ricavato derivante dall’acquisto di prodotti dei brand che hanno aderito all’iniziativa, di cui Magniflex fa parte, sarà devoluto a “Pink is good”, con l’obiettivo di sostenere 3 ricercatrici impegnate quotidianamente nella lotta contro i tumori femminili.

Si stima che ogni anno, in Italia, siano circa 55 mila le donne che si ammalano di tumore. Una minaccia che può essere combattuta solo grazie ai progressi della scienza che, al momento, permettono di guarire circa il 90% delle donne a cui è stata diagnosticata la malattia in fase embrionale. Un risultato frutto di ricerca e prevenzione, da rilanciare ancor di più nel 2021-2022, dato che nel 2020 le problematiche legate alla pandemia hanno fatto registrare una notevole diminuzione nel numero di visite da screening. (Fonte: Rapporto sui ritardi accumulati alla fine di maggio 2020 dai programmi di screening Italiani e sulla velocità della ripartenza, Osservatorio Nazionale Screening).

Un grande obiettivo, con tanti protagonisti del mondo dello sport fra i testimonial: in prima fila le tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci e la pallavolista Stefania Okaka, che hanno messo tutto il loro impegno e determinazione a sostegno dell’iniziativa. Tre grandi atlete che, immortalate dal fotografo Stefano Guindani, saranno i volti della campagna di sensibilizzazione multimediale chiamata “Shopping4Good”, per la raccolta di fondi a sostegno della prevenzione.

  1. Magniflex Rimuovi questo prodotto
Materassi Magniflex confrontati