open menu

Home / La nostra essenza

Home /

La nostra essenza

Sono quattro i valori su cui poggia la filosofia Magniflex: l'eccellenza del riposo, l'importanza del benessere, la spinta dell'innovazione, il rispetto dell'ambiente.
Ciascuno di questi elementi contribuisce alla realizzazione di un unico sogno: offrire un riposo che non è solo comfort, ma qualità di vita migliore, nel'equilibrio dell'ambiente condiviso.

STORIA

Le origini

Negli anni '60 Giuliano Magni creava i suoi primi materassi in un piccolo laboratorio.
Era l'inizio di un percorso che si sarebbe trasformato in una rivoluzione.
A Prato, capitale mondiale dei tessuti, la forte competenza artigianale si sposava con idee innovative sul riposo e sul benessere.
Da allora Magniflex ha fatto dormire oltre 50 milioni di persone, grazie a un'offerta di soluzioni e modelli studiati per soddisfare le più varie esigenze di comfort, relax e salute.
Nel corso di oltre 50 anni, la passione per la ricerca e i grandi investimenti nell'innovazione, nel design e nello sviluppo di sistemi produttivi all'avanguardia hanno reso Magniflex sinonimo universale di comfort e benessere.

La crescita

Anni '60 – '80
Dall'iniziale produzione di materassi nel laboratorio di Prato la produttività cresce fino a 1000 materassi al giorno.

Anni '90
Si avvia la conquista dei primi paesi esteri: Germania, Spagna, UK, Russia e Giappone.

Anni 2000
Nasce Alessanderx SpA, l'azienda produce 10.000 materassi al giorno.
L'espansione strategica procede in Asia, Medio Oriente, Est Europa, USA.
Aprono gli showroom Magniflex a Singapore, Praga, Milano e Manila.

Dal 2010 a oggi
Aprono gli showroom di Bangalore, Roma, Bratislava, Osaka, Shanghai, Riyad, Sofia, Beijing, Dongguan, Costa d'Avorio e Miami.
Insieme al lancio di nuove collezioni, cresce l'espansione strategica in Grecia, Algeria, Polonia, Macedonia, Repubblica Dominicana, Colombia, Serbia, Turchia e Kirghizistan.
Avviene il lancio di Magni Smartech.
La distribuzione raggiunge 99 paesi.
Aprono gli showroom e le sedi di Bönen (Germania) e Londra.

Magniflex oggi

L'azienda è presente in tutto il mondo con oltre 4000 rivenditori in 99 mercati internazionali, ed è fornitore di oltre 500 grandi alberghi. Un management giovane e determinato prosegue lo sviluppo del brand lungo la strada tracciata dal presidente Giuliano Magni, gestendo un sistema imprenditoriale con profonde radici territoriali, sempre più orientato all'espansione worldwide.

Showroom

FLORENCE - TOKYO - CYPRUS - DUBAI - PRAGUE - KIEV - MILAN - MANILA - SOFIA - MIAMI BANGALORE - OSAKA - BUCAREST - MOSCOW - NANJING - DONGGUAN - SHANGHAI - BEIJING SHENZHEN - SIDNEY - ROME - ABIDJAN - BELGRADE - BUDAPEST - BOGOTA - MEDELLIN - ACCRA ZAGREB - SANTO DOMINGO - PUNTA DEL ESTE - BUENOS AIRES - JOHANNESBURG - CAPE TOWN

I numeri

Oltre 55 anni di storia Un catalogo di 170 prodotti Presente in 99 paesi Più di 4.000 rivenditori Oltre 35 milioni di clienti nel mondo 10.000 materassi prodotti al giorno Presenti in oltre 500 alberghi

AZIENDA

Il made in Italy che fa dormire il mondo

La sensibilità artigianale e il genio italiano danno vita a prodotti unici, è solo così che il Made in Italy diventa garanzia di qualità a livello mondiale. Oggi Magniflex è una grande realtà internazionale, considerata portavoce del riposo Made in Italy nel mondo. Ogni cliente, ovunque si trovi, sa di poter ritrovare nel suo materasso Magniflex passione e dedizione ineguagliabili.

La qualità delle materie e delle capacità

Magniflex è sinonimo di eccellenza. Da sempre i prodotti dell'azienda si distinguono per il reale valore aggiunto offerto ai clienti. La qualità. Questo è possibile perché Magniflex utilizza materiali 100% italiani, avvalendosi della competenza di tecnici specializzati e di oltre 180 professionisti che lavorano a fianco a fianco, condividendo passione e know how.

La Toscana, una terra di incanti

Magniflex nasce in Toscana, una regione benedetta dalla natura, dove la bellezza dei paesaggi ha sempre ispirato arte e genio. È una ricchezza che non poteva non influenzare positivamente la cultura aziendale. Perché anche il riposo è, senza dubbio, una forma d'arte.

AMBIENTE

In un mondo migliore si dorme meglio

Magniflex opera da sempre nel segno della responsabilità ambientale. L'intera produzione è pensata nel rispetto della sostenibilità e l'azienda ha ridotto le emissioni di CO2 anche grazie all'utilizzo di pannelli fotovoltaici. Il costante impegno ecologico viene riconosciuto inoltre da due certificazioni: OEKO-TEX ® CLASS I, garantisce l'assenza di sostanze tossiche e nocive per l'uomo e per l'ambiente all'interno di ogni componente del prodotto finale; GOTS rilasciata dall'Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, attesta che i tessuti utilizzati per la linea Toscana sono realizzati con materiali 100% organici, nella massima tutela dell'uomo e dell'ambiente in cui vive.

Sottovuoto: una rivoluzione targata Magniflex

L'imballaggio Sottovuoto, brevettato dall'azienda nel 1986, ha semplicemente rivoluzionato il mondo dei materassi, a beneficio dell'ecologia e della salute. Il Sottovuoto, infatti, garantisce il perfetto mantenimento dello stato igienico e qualitativo dei materassi Magniflex. Inoltre il loro volume, tramite l'eliminazione dell'aria, risulta ridotto del 90%, di conseguenza con un singolo metro cubo si possono spedire 13 materassi invece dei 3 imballati con il metodo tradizionale. Questo significa un minor numero di camion in circolazione e quindi l'abbattimento delle emissioni inquinanti di CO2.

MONDO SPORT

Facciamo il tifo per una vita sana, da sempre

Magniflex ha un rapporto privilegiato con lo sport. Già negli anni '80 l'azienda è stata sponsor del Giro d'Italia, a sottolineare lo stretto legame che esiste tra un riposo di qualità e uno stile di vita sano. E anche oggi la grande passione per lo sport guida l'azienda nell'impegno a promuovere una cultura del buon riposo.

Negli anni, infatti, Magniflex ha supportato vari giocatori della Nazionale Italiana di Rugby, esempi di performance e genuinità, chiamandoli a essere testimonial della qualità che l'azienda trasferisce in ogni prodotto.E nel 2016 questa filosofia ha portato a ingaggiare come volto di Magniflex una leggenda dello sport italiano e internazionale: Gianluigi Buffon.
Nel biennio 2017-18, è la volta della partnership con la Nazionale Italiana di Calcio, che include la fornitura di materassi e cuscini per il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Conquistiamo i campioni di tutto il mondo

Tra gli atleti di talento e Magniflex c’è un legame che fa parte di una lunga tradizione, che va dalle storiche sponsorizzazioni nel mondo del ciclismo, alle più recenti collaborazioni con stelle del rugby, fino ad arrivare alla sponsorizzazione della nazionale di calcio italiana. Lo sport come il riposo è una passione senza confini, in Italia come nel resto del mondo. I 20 anni di presenza in Giappone, hanno spinto l’azienda a legarsi ai più importanti eventi sportivi del paese, tanto che alcuni dei più celebri campioni giapponesi sono diventati importanti testimonial.

  1. Magniflex Rimuovi questo prodotto
Materassi Magniflex confrontati