Garanzia legale

  • Questo materasso fruisce di una garanzia di qualità e conformità, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”). Questa garanzia è offerta da Alessanderx S.p.A. ed è valida due anni dalla data di acquisto registrata sullo scontrino fiscale, che dovrà essere prodotto dall’acquirente al fine della prova della data di acquisto.
  • La garanzia opera qualora i vizi ed i difetti vengano denunciati entro due mesi dalla data in cui vengono constatati, a mezzo raccomandata o telegramma da inviarsi ad Alessanderx S.p.A. in Prato, Via San Leonardo da Porto Maurizio 24/26/28 o a mezzo fax al numero +39 0574 5101235.
  • Qualora, a seguito della tempestiva denuncia da parte del consumatore, venisse accertata l’esistenza dei vizi e/o difetti lamentati, Alessanderx S.p.A. sarà tenuta alla riparazione o sostituzione, a propria discrezione, del materasso, a proprie spese.

Cosa non copre la garanzia

  • La validità della garanzia, sia legale che convenzionale, è subordinata al fatto che il materasso sia stato usato correttamente e siano state osservate le regole d’uso e manutenzione.
  • Qualsiasi reclamo per fili strappati, buchi o macchie sul tessuto o altri possibili vizi e/o difetti palesi, che non pregiudicano la funzionalità del materasso, devono essere contestati immediatamente dopo la consegna e comunque entro e non oltre sette giorni dalla consegna ad Alessanderx S.p.A. in Prato, Via San Leonardo da Porto Maurizio 24/26/28 a mezzo raccomandata o telegramma o a mezzo fax al numero +39 0574 5101235.
    Farà fede, al fine del computo dei termini, la data del timbro dell’ufficio postale spedente. Qualora non venga rispettato il suddetto termine di sette giorni, il materasso non sarà coperto da garanzia alcuna per i vizi e/o difetti palesi.
  • Eventuali avvallamenti inferiori al 15% dell’altezza del materasso vengono considerati fisiologici e pertanto esclusi dalla garanzia.
  • La garanzia è altresì esclusa se il materasso è tenuto in condizioni che potrebbero causarne deformazioni o l’insorgere di muffa.
  • Una tolleranza di +/- 2 cm sulle misure dovuta all’assemblaggio di componenti elastici è da ritenersi normale e pertanto esclusa dalla garanzia.
  • I difetti determinati da: manipolazione sbagliata, uso della forza, eccessivo carico, sporcizia, umidità, riparazioni effettuate da un soggetto terzo, non sono coperti da garanzia.
  • Altresì non sono coperti da garanzia le macchie sul materasso ed ogni effetto di usura che deriva da un uso normale del prodotto. Alessanderx S.p.A. si riserva il diritto di inviare un agente a verificare il materasso difettoso ed appurare le cause del problema prima di ritirarlo per la riparazione. Mentre viene portato via, il materasso deve essere protetto con una pellicola di plastica per evitare qualsiasi altro danneggiamento.

Per avere maggiori informazioni sull’USO e MANUTENZIONE del prodotto ed avere diritto ad un'ESTENSIONE DEGLI ANNI DI GARANZIA, effettua la registrazione. (clicca qui)


Seguici su facebook

L'AZIENDA

Negli anni Sessanta Giuliano Magni creava i suoi primi materassi in un piccolo laboratorio. Era l'inizio di una rivoluzione: la sapienza di Prato, capitale mondiale dei tessuti, si sposava con nuove idee sul riposo e sul benessere.

Da allora abbiamo fatto dormire sonni beati a oltre un miliardo di persone grazie a modelli e soluzioni studiati per soddisfare le esigenze di comfort, relax e salute.

QUALITÀ CERTIFICATA NEL MONDO

CERTIFIED QUALITY WORLDWIDECERTIFIED QUALITY WORLDWIDE