NATURA E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL RIPOSO

Magniflex è sempre alla ricerca di soluzioni che migliorino la qualità del riposo.

In ogni tessuto le fibre tecnologiche miste e quelle sintetiche garantiscono il massimo della traspirabilità donando una piacevole sensazione di freschezza.

I tessuti tecnici sono resistenti agli strappi e hanno diverse proprietà antibatteriche, antifungine, antimicrobiche, anti-piega, antistatiche e ignifughe.I tessuti lavorati con fibre naturali offrono reali benefici per la salute. Traspiranti e anallergici, assicurano l’atossicità e l’igiene dei prodotti. L’utilizzo di sostanze naturali e di fibre vegetali è controllato da norme che certificano la qualità dei prodotti e il rispetto dell’ambiente nelle fasi di estrazione e lavorazione.

OUTLAST®

OUTLAST® è un tessuto termoregolatore studiato appositamente per le tute spaziali degli astronauti, che contiene milioni di sfere realizzate con una particolare cera che fonde alla temperatura di 36 gradi. Quando durante la notte la temperatura del corpo sale, il calore in eccesso viene assorbito, quando la temperatura scende sotto la soglia di fusione, le sfere riprendono a consolidarsi e rilasciano il calore accumulato.

COOLMAX®

COOLMAX® è un tessuto dalle alte prestazioni che utilizza una fibra innovativa capace di stabilizzare il grado di umidità del corpo. Grazie alle sue proprietà, COOLMAX® controlla e regola sia la temperatura della pelle sia l’idratazione corporea e si asciuga più rapidamente degli altri tessuti mantenendo il corpo asciutto e fresco.

VISCOSA

La viscosa è una tecnofibra morbida e setosa, che deriva dalla cellulosa degli alberi. È morbidissima e setosa al tatto e ha un’eccellente capacità di dissipare il sudore favorendo la traspirazione di materassi o guanciali.

RASO VISCOSA

Il rivestimento raso viscosa unisce le proprietà della viscosa, morbidissima e setosa al tatto, alle qualità del raso, materiale lucido ed elegante. Insieme hanno una eccellente capacità di dissipare il sudore favorendo la traspirazione del materasso.

MEDICARE

È un procedimento di lavorazione altamente innovativo, che rispetta le politiche ambientali e consente di ottenere un tessuto assolutamente sterilizzato e igienico, completamente resistente a muffe, batteri e tarme.

FASCIA 3 D

Speciale tessuto tridimensionale, altamente tecnologico, viene inserito sulla fascia esterna del materasso. La sua elevata capacità di traspirazione è in grado di ridurre ai minimi livelli l’umidità interna del materasso, neutralizzando gli odori e la formazione di muffe, garantendo quindi il massimo dell’igiene.

TESSUTO ANTISOFFOCO

Tessuto antisoffoco realizzato in fibra 3D traspirante. Grazie alle sua struttura estremamente traspirante questo tessuto favorisce il passaggio dell’aria anche all’interno del materasso, attivando la funzione antisoffoco ed essendo quindi particolarmente indicato anche per il riposo dei bambini nei loro primi anni di vita.


Seguici su facebook

L'AZIENDA

Negli anni Sessanta Giuliano Magni creava i suoi primi materassi in un piccolo laboratorio. Era l'inizio di una rivoluzione: la sapienza di Prato, capitale mondiale dei tessuti, si sposava con nuove idee sul riposo e sul benessere.

Da allora abbiamo fatto dormire sonni beati a oltre un miliardo di persone grazie a modelli e soluzioni studiati per soddisfare le esigenze di comfort, relax e salute.

QUALITÀ CERTIFICATA NEL MONDO

CERTIFIED QUALITY WORLDWIDECERTIFIED QUALITY WORLDWIDE