Politica ambientale

IN UN MONDO MIGLIORE SI DORME MEGLIO
Magniflex opera da sempre nel segno della responsabilità ambientale. L'intera produzione è pensata nel rispetto della sostenibilità ambientale. L’azienda ha ridotto le emissioni di CO2 anche grazie all'utilizzo di pannelli fotovoltaici, e ha ricevuto la certificazione OEKO-TEX® che garantisce l'assenza di sostanze tossiche e nocive per l'uomo e per l'ambiente all'interno di ogni componente del prodotto finale.

SOTTOVUOTO: UNA RIVOLUZIONE TARGATA MAGNIFLEX
L’imballaggio sottovuoto, brevettato da Magniflex nel 1986, ha rivoluzionato il mondo dei materassi. Il Sottovuoto garantisce il perfetto mantenimento dello stato igienico e qualitativo dei materassi. Il volume viene ridotto del 90% e  con un singolo m3 si possono spedire  13 materassi invece dei 3 imballati con il metodo tradizionale. Questo significa minor numero di camion in circolazione con abbattimento delle emissioni di Co2.


Seguici su facebook

L'AZIENDA

Negli anni Sessanta Giuliano Magni creava i suoi primi materassi in un piccolo laboratorio. Era l'inizio di una rivoluzione: la sapienza di Prato, capitale mondiale dei tessuti, si sposava con nuove idee sul riposo e sul benessere.

Da allora abbiamo fatto dormire sonni beati a oltre un miliardo di persone grazie a modelli e soluzioni studiati per soddisfare le esigenze di comfort, relax e salute.

QUALITÀ CERTIFICATA NEL MONDO

CERTIFIED QUALITY WORLDWIDECERTIFIED QUALITY WORLDWIDE